L’email marketing ti aiuta a costruire una relazione con i tuoi clienti. Ecco come combinare popup e annunci per iniziare a far crescere il tuo elenco di iscritti in pochi semplici passaggi.
Mailing list: da dove iniziare
Indipendentemente dal tipo di attività in cui operi, una mailing list è l’elemento più importante di una strategia di marketing di successo. Grazie a questo elenco di persone, puoi condividere la tua storia, promuovere la tua attività e mostrare i tuoi prodotti, il tutto trasformando i vostri seguaci in clienti paganti.
Di seguito vi mostreremo come creare rapidamente un elenco da zero. I moduli pop-up offrono ai visitatori un modo rapido e conveniente per condividere le informazioni di contatto e iscriversi all’elenco mentre navigano nel tuo sito, rendendoli un potente strumento per la crescita del pubblico. Sono facili da aggiungere al tuo sito e in breve tempo vi daranno ottimi risultati.
Progetta il tuo modulo e collegati a Facebook
Allinea la tempistica di comparsa del modulo di popup con la quantità media di tempo che un visitatore trascorre sul tuo sito web. Imposta il modulo in modo che venga visualizzato immediatamente (o con un ritardo di 5 secondi) se le persone non sono inclini a dedicare molto tempo al tuo sito. Se i visitatori invece mostrano interesse per la navigazione, prendi in considerazione un ritardo di 20 secondi o un trigger che segue lo scorrimento nella parte centrale o inferiore della pagina.
Successivamente, trova i tuoi utenti con annunci Facebook. Questi ti aiutano a raggiungere nuovi segmenti di pubblico e quindi a trovare nuovi clienti, rivolgendosi a persone che sono simili ai tuoi contatti esistenti.
Le pubblicità di Facebook però non sono solo usate per vendere qualcosa. In pochi passaggi, puoi creare un annuncio che guida le persone sul tuo sito in modo che possano registrarsi rapidamente e facilmente alla tua mailing list.
Prendi di mira persone con interessi simili: se hai raccolto molte informazioni sui tuoi attuali clienti, ora hai l’opportunità di mettere quei dati per il tuo business. Facebook analizza i profili dei contatti sul tuo elenco di dati raccolti, in modo da creare un potenziale pubblico simile basato su interessi, comportamenti e dati demografici condivisi.
Chiaramente, progetta il tuo annuncio, completandolo con l’URL del tuo sito web.
Suggerimento: la scelta dell’immagine giusta per il tuo annuncio Facebook può fare la differenza. Fai molta attenzione quindi a selezionare un’immagine che sembra ottima e porta a conversioni.
Imposta infine il tuo budget. Il tuo budget rappresenta l’importo massimo che desideri pagare per pubblicare il tuo annuncio. Puoi scegliere di spendere qualsiasi importo desideri, anche una minima cifra, che ti verrà addebitata solo per ogni persona che fa clic sul tuo annuncio.
Crea ora il tuo annuncio su Facebook e facci sapere come va!
Misurare il tuo successo
Dopo aver pubblicato il tuo modulo popup e l’annuncio di Facebook, controlla i tuoi rapporti per tenere traccia dei tuoi progressi e scopri esattamente quante nuove persone si uniscono al tuo elenco. Una volta che hai una linea di base, valuta la possibilità di regolare la messaggistica, le tempistiche e altre variabili per vedere come viene influenzato il tuo tasso di conversione.
Inizia con un’email di benvenuto
Ora che hai i pezzi pronti per iniziare a far crescere la tua lista, sei pronto per creare un’e-mail di benvenuto che viene inviata automaticamente quando nuove persone si iscrivono. Puoi utilizzare questa email per offrire uno sconto o contenuti esclusivi, promuovere i tuoi prodotti più recenti o più venduti, o semplicemente ringraziare i nuovi abbonati per il loro interesse per la tua attività.
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