Dopo numerosi slittamenti e ritardi, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 38 del 28 aprile il bando del concorso scuola 2020 ordinario destinato ai laureati in possesso di 24 CFU. Il bando, emanato dal Ministero dell’Istruzione insieme ad altri bandi di concorso per docenti come quello straordinario e per l’infanzia e la primaria, ha l’obiettivo di ricoprire migliaia di posti vacanti per le cattedre italiane.
Le nuove assunzioni dei docenti saranno strutturate per regione, in quanto con le prove del concorso ordinario e con la valutazione dei titoli si formeranno delle graduatorie regionali.
Chi può partecipare
Ricordiamo nuovamente che partecipare al nuovo bando di concorso è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli.- Titolo di abilitazione alla specifica classe di concorso.
- Titolo di accesso alla specifica classe di concorso unito al titolo di abilitazione all’insegnamento per diverso grado o classe di concorso.
- Titolo di accesso alla specifica classe di concorsoo analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente congiuntamente al possesso dei 24 CFU/CFA.