Musa Formazione

Creare luci colorate con Photoshop

PUBBLICATO IL: 05/08/2019   DA: Musa Formazione

Hai mai pensato di diventare un grafico professionista per mettere a frutto la tua creatività? Magari lavorando su alcune fotografie appena scattate, per far brillare i colori o cambiarli completamente? Nel nostro corso di Grafica possiamo insegnarti tante tecniche per modificare le tue fotografie, lavorare su progetti completamente nuovi, creare loghi e inserirti nel mondo del lavoro. Per esempio, sapevate che quando create un documento in Photoshop, anziché iniziare con un quadro vuoto, potete scegliere tra un’ampia gamma di modelli da Adobe Stock. I modelli includono le illustrazioni e le risorse su cui creare il vostro progetto. Quando aprite un modello in Photoshop, potete usarlo esattamente come fareste con qualsiasi altro documento di Photoshop (.psd). Oltre ai modelli, potete anche creare un documento selezionando uno dei numerosi predefiniti disponibili in Photoshop o realizzare dei formati personalizzati. Potete anche salvare i vostri predefiniti per riutilizzarli in futuro.

Crea luci colorate

Nel nostro video tutorial ti mostriamo come sia possibile passare da una fotografia in bianco e nero a una che riprende l’alternanza tra colori caldi e freddi utilizzata dal merchandising di Game of Thrones nelle ultime due stagioni. Fuoco e Ghiaccio, insomma, che possono diventare anche un contrasto Natura e Industriale se contrapponiamo Verde e Giallo Acido, o qualsiasi altra cosa tu possa creare.

Corso Photoshop – Luci Colorate

Partendo da un’immagine in bianco nero, abbiamo lavorato sugli effetti delle luci, bilanciando due fasci diversi da una parte e dall’altra. Lo stesso effetto si può fare per creare dei . giochi di luce/ombra o chairo/scuro più o meno pronunciati, per un effetto più vintage o una matrice più acida rispetto all’originale.

Tecnicamente, vediamo i passaggi da effettuare a grandi linee per arrivare a questo risultato:

  1. Duplichiamo il livello dello sfondo
  2. “Crea nuovo livello di riempimento” e seleziona SFUMATURA
  3. Inseriamo 0 come valore dell’angolo e clicchiamo sulla barra colorata della sfumatura per modificarla come meglio preferiamo (nel nostro acso abbiamo scvelto un blu scuro)
  4. Salviamo la selezione cliccando su OK e regoliamo l’intensità della sfumatura a nostro piacimento
  5. Clicchiamo su OK due volte per confermare le nostre scelte
  6. Successivamente apro la tendina “metodi di fusione” e seleziono COLORE
  7. Clicco col tasto destro sul livello della sfumatura e duplico il livello per poterlo lavorare senza intaccare il lavoro precedente
  8. clicco sulla sfumatura e inserisco 180 come valore dei gradi dell’angolo questa volta
  9. Clicco nuovamente sulla sfumatura e seleziono un fucsia questa volta
  10. Seleziono colore e intensità regolandoli a piacimento
  11. Confermiamo le nostre scelte e la nostra creazione è terminata

Musa Formazione, il tuo corso di Photoshop su misura

Con Musa Formazione puoi seguire il corso di Photoshop più completo del Web. Potrai trovare un insegnamento strutturato che ti insegni tutto su immagini in bitmap e vettoriali, partendo dai fondamentali di Photoshop, insegnandoti passo a passo a creare e gestire livelli, colori e migliorare le tue doti di post produzione sulla fotografia digitale. Clicca qui se vuoi maggiori informazioni sui nostri corsi o qui per scaricare il programma completo del nostro corso di grafica, puoi anche scriverci un’e-mail all’indirizzo  info@musaformazione.it o telefonarci al numero 800 911 830. Vieni a imparare con noI! 

Musa Formazione

Ti Aiutiamo Noi!

Compila il form e scopri tutti i vantaggi riservati a TE!
Copyright 2021 © IN-Formazione s.r.l.. Tutti i diritti riservati. P. IVA 07252070722