A breve sono previsti la riapertura e l’aggiornamento delle graduatorie docenti di II e III fascia.
Le graduatorie hanno una validità di 3 anni, al termine dei quali è possibile aggiornare ulteriormente il proprio punteggio e salire in graduatoria.
Quest’anno, oltre all’aggiornamento, ci sarà anche l’apertura delle Graduatorie di Istituto ai nuovi inserimenti, cioè a chi non è riuscito a iscriversi nel 2017.
Inoltre, le Graduatorie di Istituto diventano provinciali: non bisognerà più scegliere 20 scuole, ma si parteciperà alle supplenze a livello provinciale
Seconda fascia
In questa fascia possono iscriversi i docenti in possesso di abilitazione, non inseriti in GaE o in GaE con riserva. In attesa del bando 2020, si fa riferimento alle tabelle di valutazione titoli del 2017 (TABELLA A).- Tutte le certificazioni EIPASS sono valutate 1 punto.
- L’attestato di frequenza del Corso online sull’uso didattico della LIM è valutato 1 punto.
- L’attestato di frequenza del Corso online sull’uso didattico dei Tablet è valutato 1 punto.
Questi titoli sono cumulabili fino ad un massimo di 2 punti.
Terza fascia
In questa fascia possono iscriversi i docenti in possesso di laura e 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.In attesa del bando 2020, si fa riferimento alle tabelle di valutazione titoli del 2017 (TABELLA B). Tutte le certificazioni EIPASS sono valutate 1 punto.- L’attestato di frequenza del Corso online sull’uso didattico della LIM è valutato 1 punto.
- L’attestato di frequenza del Corso online sull’uso didattico dei Tablet è valutato 1 punto.