In questi giorni il Coronavirus sta colpendo tutta l’intero territorio italiano, limitando le attività di ogni settore produttivo e professionale.
Ogni giorno vengono pubblicate numerose ordinanze di chiusura di attività commerciali, luoghi di ritrovo ma anche scuole, università e centri di formazione. Al momento nessuno è in grado di sapere quando si potrà ritornare ad una situazione di normalità, ma in questo trambusto c’è solo una certezza: l’Italia e sopratutto il settore della scuola non possono assolutamente fermarsi.
Noi di Musa Formazione conosciamo bene il valore della cultura e della formazione didattica che viene erogata tramite la modalità e-learning, In un simile contesto, questa metodologia risulta ideale, in quanto consente di superare qualsiasi barriera ed ostacolo, anche uno così importante e pericoloso come quello legato al diffondersi dell’epidemia del Coronavirus.
Difatti, lo studio a distanza non si ferma mai e non ha confini né blocchi di qualsiasi tipo. Questo perché ciascuno studente può studiare dove e quando vuole, anche da casa propria in modo da evitare gli spostamenti e i luoghi affollati che in questo periodo non sono affatto consigliati.
Per questa ragione abbiamo deciso di aprire le porte delle nostre aule virtuali e di consentire a qualsiasi ente, centro di formazione, scuola o università, sia pubblica che privata, di usufruire della nostra piattaforma e-learning, collaudata da diversi anni ed aggiornata costantemente. In questo modo gli studenti e i docenti potranno tranquillamente seguire ed organizzare i corsi direttamente online, in un’aula virtuale in cui l’interazione avviene in tempo reale e nella quale ogni allievo può immediatamente chiedere chiarimenti ed ulteriori approfondimenti proprio come accade in un’aula fisica.
Allo stesso tempo, la nostra struttura didattica virtuale permette le registrazione delle lezioni – che possono essere caricate nell’area dedicata da parte di ciascun organizzatore – e un accesso del tutto sicuro tramite delle credenziali personali, in un’ottica di pieno rispetto della privacy e delle norme di sicurezza.
Questa proposta di Musa Formazione è stata ripresa anche dalle colonne del quotidiano “La Repubblica” di Milano, affinché in un momento di profonda crisi, un numero più ampio possibile di scuole e centri di formazione possano venire a conoscenza di questa importante soluzione didattica.
I benefici dello studio a distanza sono anche questi, ed è bene usufruirne tutti insieme.
Noi ci crediamo da sempre e invitiamo qualsiasi interessato a contattarci in maniera per avere maggiori informazioni.
Visita il sito www.musaformazione.it e contattaci al numero 06/87153208 o all’indirizzo e-mail info@musaformazione.it.