Sono state avviate le operazioni per l’immissione al ruolo del personale ATA per il nuovo anno scolastico 2021/22. Tutte le nuove immissioni avverranno esclusivamente per via telematica. Per le immissioni si attingerà principalmente dalla graduatoria di I Fascia ossia la 24 mesi che si aggiorna annualmente.
Tutti gli aspiranti che stanno aspettando di verificare l’immissione a ruolo devono consultare specifici siti e e-mail. Nel dettaglio si consiglia agli aspiranti di verificare i siti istituzionali USR degli ambiti territoriali al fine di verificare la tempistica e anche le istruzioni operative.
Gli USR pubblicano appositi avvisi per indicare per quali candidati sarà possibile l’invio dell’istanza e anche quali sono le tempistiche necessarie.
All’interno del Portale POLIS per le istanze online sarà possibile visualizzare le istruzioni destinate alle nomine a ruolo.
Le convocazioni verranno effettuate in tempi rapidi. Per questo motivo si consigli ai candidati di verificare il possesso delle proprie credenziali e la verifica all’accesso.
Infine, da non dimenticare un controllo assiduo della posta elettronica, in quanto eventuali comunicazioni saranno trasmesse direttamente agli interessati.