La prova preselettiva è presente in molti concorsi pubblici e anche per il Concorso Scuola molto probabilmente se ci sarà un gran numero di iscritti è possibile che si debba affrontare.
La prova pre-selettiva è molto temuta dagli studenti perché si deve rispondere a un gran numero di domande, in poco tempo e senza una corretta strategia si rischia di non arrivare alla fine della prova. O peggio…c’è il rischio che non si riesca a dare le risposte giuste per colpa dell’ansia che può mettere un questionario a risposta multipla.
Inoltre, se non si riesce a superare la prova pre-selettiva non si potrà andare avanti con il concorso. Quindi questo è il primo passo d’affrontare per entrare nel concorso e riuscire a sostenere quelle successive ed avere una speranza di entrare tra i migliori.
Dunque, vediamo insieme alcuni consigli utili per prepararsi alla prova di preselezione e memorizzare la Banca Dati ufficiale.
Come studiare per la prova di preselezione del Concorso Scuola
Sicuramente, la prima cosa da fare per avere una speranza di superare il Concorso Pubblico per la Scuola è iniziare a verificare quali sono le materie d’affrontare per la prova. La prova di preselezione per la scuola prevede che si affrontino i seguenti argomenti:- Comprensione di un testo
- Capacità logica
- Domande sulla normativa scolastica
- Conoscenza della lingua inglese livello B2