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Pubblicità Facebook Stories

PUBBLICATO IL: 08/10/2018   DA: Musa Formazione
Sappiamo che ormai le stories sono degli ottimi strumenti di comunicazione. Blogger, giornalisti, comunicatori e ogni tipo di azienda stanno ormai utilizzando sempre più questa nuova potenzialità di Instagram e, in tempi più recenti, anche di Facebook. Il motivo di tale successo è l’immediatezza dei contenuti; in breve tempo è possibile raggiungere grandi qualità di utenti, sia che conoscono già il brand o semplicemente interessati al settore.

Annunci pubblicitari nelle Stories: come funzionano

Come ben saprai, anche Facebook ha la possibilità di creare delle Stories proprio come su Instagram, se non addirittura collegare la stessa storia a entrambi i social. Di recente Facebook ha confermato che le Messenger Stories potranno essere utilizzate come supporto al news feed, o alle campagne pubblicitarie delle Instagram Stories, in modo da offrire la possibilità alle aziende di migliorare le proprie campagne pubblicitarie. Questa novità di Facebook pare essere particolarmente utile per i profili aziendali poiché queste hanno esattamente lo stesso obiettivo di quelle pubblicate su Instagram. Che significa? Per un’azienda è molto importante il contatto con il cliente, che è più facilmente ottenibile attraverso l’esperienza visiva. Gli obiettivi sono quindi sempre gli stessi di quelli di Instagram, ovvero la generazione di traffico e creazione di una lead generation, nonché una migliore consapevolezza del proprio brand e il raggiungimento dei potenziali clienti target. Se sei interessato alle potenzialità di questo strumento, sappi che, a breve Facebook metterà a disposizione dei profili commerciali uno strumento di analisi che permetterà di targetizzare e misurare le campagne pubblicitarie effettuate con le Stories.

Il successo delle Facebook Stories

Facebook è fortemente convinto del potenziale di questa recente funzionalità infatti i sondaggi parlano chiaro e danno ragione al magnate dei social. Oltre il 50% degli utenti utilizzano le Stories in maniera frequente e sempre più persone affermano di voler cominciare ad usarle. Non solo, il loro successo è tale da smuovere l’opinione di coloro che le visualizzano, intenti sempre più a dargli interesse volendo poi toccare con mano ciò che viene proposto. Gli sviluppatori di Facebook hanno visto che questa strategia funziona e hanno deciso di investirci, sviluppandole da un punto di vista commerciale. Infatti, avrai già notato come, per meglio catturare l’attenzione degli utenti, le stories vengono continuamente integrate con strumenti aggiuntivi, dalle domande, agli strumenti di misurazione, ai sottofondi musicali, fino alla possibilità, per i profili professionali di inserire collegamenti. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti. Per adesso, continua ad allenarti con le tue Stories personali e facci sapere se le vorrai utilizzare in futuro per la tua attività! Vuoi approfondire le tematiche di digital marketing? Scopri il corso di Digital Marketing for Growth Hacker targato Musa Formazione.
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