Da quanto è emerso da un’indagine di Kaspersky (azienda specializzata nella produzione di software progettati per la sicurezza informatica) in tutto il globo sta crescendo a vista d’occhio il furto di credenziali e violazioni di account attraverso le serie TV.
Le violazioni effettuate dai criminali informatici sono di tipo phishing e malware e il loro obiettivo è entrare in possesso delle credenziali degli utenti per sottrarre denaro attraverso finte e-mail in cui si rimanda a pagine fake costruite ad hoc per indurre al pagamento di costi e rinnovo degli abbonamenti con scadenze fittizie.
Questo sta accadendo poiché la guerra dello streaming è iniziata già da qualche tempo e la popolarità delle varie piattaforme sta crescendo di pari passo con l’attenzione che ricevono e riceveranno da parte dei cybercriminali.
Difatti, la passione degli utenti per questa forma di intrattenimento è aumentata soprattutto nell’ultimo periodo (anche per le circostanze legate alla permanenza in casa obbligatoria a causa dell’epidemia di Covid-19). Pertanto, al fine di godersi una serie in tutta sicurezza, la soluzione migliore è sempre quella di prediligere i canali ufficiali, come consigliato da numerosi esperti del settore.