Si è discusso a lungo su questo argomento ma ora i risultati sono chiari: il modo più efficace per migliorare l’autorità dei propri contenuti è generare un gran numero di link grazie a collegamenti con siti ad alta autorità.
Prima di tutto, è opportuno sapere che ottenere questi collegamenti non è possibile tramite:
- Scambio di link
- Collegamenti d’acquisto
- Reti private di blog o PBN
- Link ai commenti
- Contenuto nativo a pagamento o post sponsorizzati
- Qualsiasi altro metodo che potresti aver incontrato
Non c’è nessuna scorciatoia quindi. L’unico modo per guadagnare questi collegamenti è creare contenuti che siano così interessanti, pertinenti ed efficaci nei confronti del pubblico che l’editore vorrà scrivere proprio di questi contenuti.
Il successo della web syndication
Il successo, quindi, si basa sul fare tre cose estremamente bene:
- Sviluppo di contenuti degni di nota
- Capire come piazzarsi per ottenere la migliore opportunità di successo
- Scrivere in modo efficace
Non tutti gli editor di notizie sono uguali. Alcuni si comportano da hub o influencer, generando storie e contenuti che vengono poi “raccolti” e scritti da altri editor che coprono beat uguali o simili.
Alcuni dei principali hub dovrebbero essere ovvi a chiunque: CNN, The New York Times, BBC o Reuters, ad esempio. La loro dimensione, l’autorevolezza del marchio e la capacità di lanciare le notizie li rendono fonti di riferimento e alcuni dei luoghi più comuni dove giornalisti e scrittori di altre pubblicazioni si rivolgono a idee di storie. È chiaro che se i tuoi contenuti vengono rilevati da uno di questi siti, è quasi certo che godrai di un’ottima diffusione della tua storia quasi ovunque.
Sfortunatamente, al di fuori dei più grandi diffusori di notizie, spesso non è chiaro su quali altri siti godano anche di “Hub Status” nella distribuzione di contenuti. È necessario quindi imparare a esplorare le possibilità di ogni editor, approfondendo i suoi contenuti.
Una prospettiva globale
L’anno scorso, un affascinante progetto di Kalev Leetaru a Forbes ha esaminato le dinamiche di Google News in tutto il mondo.
La rete di collegamento è stata costruita considerando solo i collegamenti contestuali, mentre la visualizzazione descritta nel paragrafo precedente ha esaminato tutti i collegamenti. Questa è forse una visione ancora più accurata della web syndication delle notizie, perché analizza meglio i collegamenti a livello di sito, i link di navigazione e altri collegamenti non contestuali che hanno un impatto sul grafico. Più link ci sono quindi, più forte è il vantaggio.
L’isolamento delle singole pubblicazioni può fornire una visione approfondita di ciò che il potenziale della syndication potrebbe essere possibile per qualsiasi storia trattata. Naturalmente, molti fattori influenzano il modo in cui una storia si diffonde attraverso queste reti. Come regola generale, più ampia è la web syndication, maggiori sono le opportunità esistenti.
Web syndication: tiriamo le somme
Nuovi strumenti consentono di comprendere più a fondo in che modo l’universo delle pubblicazioni di notizie e la più ampia “blogosfera” operano dinamicamente. In particolare, gli strumenti di visualizzazione di rete possono essere utilizzati per fornire informazioni altrimenti impossibili sui rapporti tra le pubblicazioni e su come i contenuti vengono distribuiti tramite queste reti.
Creare visualizzazioni con i tuoi dati è molto semplice. Le risorse di terze parti offrono strumenti e set di dati che sono praticamente inesplorati, offrendo opportunità di comprensione profonda che possono offrire vantaggi significativi a coloro che cercano di ottimizzare la loro promozione dei contenuti e il processo di syndication.
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