Quella digitale è una delle competenze chiave che ogni cittadino “deve” poter vantare nel proprio corredo per raggiungere gli obiettivi utili per il lavoro, l’occupazione, lo studio, il tempo libero e l’inclusione sociale.
L’obiettivo del corso PEKIT Project è quindi quello di facilitare la descrizione, il riconoscimento e la certificazione della competenza digitale dei cittadini dell’unione europea.
Il percorso e la relativa certificazione sono riconosciuti dal M.I.U.R e valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web.
Il tutto è basato su un approccio graduale delle competenze attraverso 4 fasi corrispondenti ad altrettanti stadi di conoscenza.
In virtù della suo approccio graduale, il percorso si presta ad essere rivolto a tutte le fasce di utenza, dai ragazzi della scuola primaria fino agli adulti e agli anziani.
Un percorso di 4 ore in cui imparerai:
Consiglio vivamente Musa Formazione per la grande professionalità, organizzazione dei corsi e chiarezza nei contenuti. Grazie a voi sto raggiungendo gli obiettivi che mi ero prefissata.
Insegnanti preparati con evidente esperienza, piattaforma funzionale, materiale didattico ben costruito ed abbondante, aggiornamenti ed approfondimenti continui ed ottima assistenza. Senza dubbio la mia miglior esperienza formativa.
Grazie alla flessibilità delle lezioni ho avuto la possibilità di conciliare il mio percorso di studi con il mio tempo, certificandomi per proiettarmi nel mondo del lavoro.
Mi sono iscritto all’università telematica attraverso il polo didattico Musa Formazione. Mi hanno orientato in maniera eccellente ascoltando le mie esigenze e consigliandomi il corso giusto per me.