Ti sei mai chiesto cosa accade prima di arrivare al render finale di un progetto di disegno di interni?
Lo scoprirai in questo corso. Si parte da un disegno CAD 2D base da importare in Revit Autodesk per la trasformazione in 3D. Sfruttando gli strumenti di Revit, sarà possibile realizzare un progetto 3D che rappresenti un ambiente virtuale arricchito da mobili, arredi, muri.
Ogni elemento sarà incastrato perfettamente e riporterà tutti i dettagli relativi a quell’oggetto, come dimensioni, materiale, colore, brand, prezzo e altro. Tutte informazioni utili a far comprendere al cliente come sarà arredato e suddiviso l’ambiente, sia esso un appartamento, un ufficio, uno stand per le fiere etc….
Il progetto 3D è pronto per essere esportato da Revit ed importato in un motore di render come 3D Studio Max per essere animato e mostrato al committente. Adesso si passa alla fase conclusiva del processo. Modellare gli elementi di arredo, scegliere lo stile dell’ambiente, colori di muri e oggetti, materiali, quindi, arricchirlo di dettagli estetici. Tutto in base ai gusti e alle richieste del cliente. Competenze ottenibili con il corso di Interior Design.
Le competenze acquisite, la capacità di elaborare progetti autonomamente, l’utilizzo di Revit, ti consentiranno di lavorare con successo nel campo dell’interior design e non solo. Potrai infatti, promuovere il tuo profilo anche in tutti i settori AEC in cui viene utilizzato Revit come software di progettazione, anche BIM.
Gli sbocchi naturali vanno dagli studi di architettura per la presentazione degli elaborati tecnici, alle aziende del settore arredo / illuminazione / componentistica, o il settore dell’allestimento di stand e show-room.
Un percorso di 4 ore in cui imparerai: