Vuoi completare il tuo percorso di CAD Design specializzandoti nella Progettazione di Impianti Industriali?
Il corso di Strumenti CAD come Ausilio alla Progettazione di Impianti Industriali ha l’obiettivo di accrescere il tuo livello di conoscenza nella progettazione CAD. In particolare nella creazione di uno schema di marcia funzionale che possa semplificare il lavoro di tutto il team interconnesso.
Acquisirai familiarità con l’ambiente di sviluppo P&ID per creare un Mechanical Flow Diagram che contiene i dati necessari per iniziare a pianificare la costruzione dell’impianto: per ogni apparecchiatura sono riportati i dati meccanici e funzionali. Il P&ID consente di creare, modificare e gestire schemi di tubazioni e strumentazione.
Al termine del corso sarai capace di applicare i comandi e le regole del disegno direttamente su un modello CAD e riuscirai a sviluppare un Modello P&ID completo che possa essere integrato con informazioni esportabili.
Figura professionale che si occupa di creare disegni tecnici e schemi per impianti chimici, compresi i processi di produzione e le apparecchiature coinvolte
Responsabile della progettazione dettagliata e dell’esecuzione di disegni per impianti industriali. Questo può includere la creazione di schemi di tubazioni, layout di impianti e dettagli di componenti meccanici.
È coinvolto nella progettazione di impianti personalizzati per specifiche esigenze produttive. Questo può includere impianti di montaggio, impianti petroliferi, sistemi di ventilazione e riscaldamento, reti di approvvigionamento energetico ed impianti per l’industria agro-alimentare e del packaging
Un percorso di 4 ore in cui imparerai:
Lavoro nell’ambito e ho trovato vantaggio dal seguire il corso. Aggiornarsi è importante e le nozioni apprese mi sono già utili nell’ambito pratico lavorativo. Cordialità e disponibilità da parte di tutto lo staff Musa e del docente che ringrazio particolarmente.