Vorresti approfondire le tue conoscenze nel campo della sicurezza informatica, focalizzandoti sulle sfide e le opportunità offerte dal cloud computing? ll corso CompTIA Cloud Essentials+ è ciò di cui hai bisogno per ampliare le tue competenze e avanzare nella tua carriera in ambito IT.
Questo corso è progettato per offrire una panoramica completa delle fondamenta del cloud computing, con particolare attenzione sulla sicurezza e sulla gestione dei rischi associati all’adozione di soluzioni cloud. Esplorando argomenti come i modelli di servizio cloud, le sfide di sicurezza e conformità, e le best practice per la migrazione verso il cloud, questo corso fornisce una solida base per coloro che desiderano avere successo nel settore del cloud computing.
Le aziende ormai stanno migrando verso un modello di cloud computing per la gestione dei propri dati, di procedure e documentazioni. Questo si traduce in infrastrutture più flessibili ed una gestione più efficiente. D’altro canto, sarà necessario per le aziende dotarsi di figure professionali in grado di guidarle in questa transizione. Il corso di CompTIA Cloud Essentials+ rappresenta il primo step di un percorso di formazione dedicato al cloud computing.
Le nozioni che apprenderai in questo corso ti consentiranno di affrontare corsi di livello avanzato e declinati ad ambienti specifici come Amazon AWS, Microsoft Azure, Google Cloud.
Un percorso di 4 ore in cui imparerai:
Ottimo corso, anche in versione ondemand. Non ho ancora finito ma credo di essere abbastanza pronta per l’esame finale, nonostante io parta da una base inesistente! I docenti sono sempre presenti e disponibili anche grazie al forum presente per ogni modulo.
Grazie Musa