Vuoi imparare le tecniche di indagine digitale forense?
Questo corso è un punto di partenza fondamentale per coloro che desiderano intraprendere una carriera nell’ambito delle indagini digitali forensi poiché offre un’approfondita panoramica sulle best practice nell’ambito dell’informatica forense, esplorando temi fondamentali e strumenti di rilievo.
Il corso è tenuto dal senior trainer dottor Giovanni Bassetti, fondatore della comunità italiana online dedicata alle investigazioni digitali (Computer Forensics Italy), e consulente per alcuni procedimenti penali di rilevanza nazionale e membro fondatore di ONIF (Osservatorio Nazionale Informatica Forense).
Con le competenze acquisite durante il corso potrai operare nel campo investigativo, come consulente per imprese o organi giudiziari e forze dell’ordine.
Con l’acquisizione delle competenze relative al ramo dell’investigazione informatica, sarà possibile diventare analista informatico forense, un libero professionista che affianca gli avvocati per offrire consulenza sia a imprese che a organi giudiziari e forze dell’ordine.
Un percorso di 4 ore in cui imparerai:
Consiglio. Il team Musa ha dimostrato grande disponibilità e la formazione ricevuta è stata impeccabile. Sicuramente sceglierò Musa Formazione per continuare a formarmi.
Ho appena terminato il mio percorso di studi con Musa formazione e mi ritengo molto soddisfatto. Mi hanno seguito con dedizione per tutto il corso di studi e sono giunto al traguardo. Consiglio questo ente per la propria crescita professionale.
Musa Formazione ha avverato un mio sogno. Grazie al tutoraggio didattico e all’assistenza ottenuta, il percorso è stato piacevole e interessante. Consiglio questa realtà a tutti per formarsi.
In questo corso si scoprono tool e tecniche davvero funzionali. Ho scoperto metodi operativi per le indagini forensi che hanno aumentato il mio interesse nella materia. Bel corso.