La Laurea Magistrale in Lingue per la Comunicazione Internazionale (LM38) dell’Università digitale Mercatorum ha l’obiettivo di creare esperti della comunicazione internazionale capaci di operare in aziende, enti pubblici, istituzioni diplomatiche e organizzazioni internazionali. Questo corso di laurea forma professionisti flessibili con competenze avanzate in due lingue straniere, scelte tra cinese, francese, inglese e spagnolo.
Potrai perfezionare e approfondire le tue competenze linguistiche in ambiti specialistici, formandoti così come esperto di comunicazione internazionale con un elevato profilo professionale. Inoltre, il percorso prepara professionisti qualificati per soddisfare i requisiti legali necessari all’insegnamento della lingua italiana a stranieri, garantendo una solida padronanza degli argomenti richiesti.
Le laureate e i laureati, oltre all’italiano, acquisiranno una conoscenza fluente di almeno una lingua straniera, sia scritta che orale, raggiungendo un livello pari o superiore al QCER C1. Questo include l’uso di lessici specialistici e la comprensione della dimensione storica dei fenomeni trattati.
L’offerta formativa considera le lingue straniere come strumenti avanzati per la comunicazione in contesti generali e specialistici. Gli insegnamenti linguistici saranno integrati da attività interattive, offrendo opportunità pratiche di traduzione specialistica tra la lingua straniera e l’italiano, favorendo così un approccio pratico e applicato alla materia.
Ecco tutti i curriculum a disposizione:
Completeranno la seconda annualità il modulo di Altre attività per il mondo del lavoro, l’esame a scelta e la Prova finale.
Un percorso di 4 ore in cui imparerai: