L’indirizzo Amministrazioni, Professioni ed Organizzazioni Sportive del corso di laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione dell’Università San Raffaele di Roma è finalizzato all’ottenimento di competenze specialistiche e differenziate necessarie per formare professionisti, consulenti, manager e altre figure professionalità del settore sportivo.
Verranno fornite le conoscenze necessarie per interpretare i processi di innovazione organizzativa e gestionale dell’industria dello sport, per la programmazione e l’implementazione di attività rivolte alla promozione dello sviluppo di società, enti, infrastrutture e manifestazioni sportive, per governare i processi di cambiamento indotti dal contesto internazionale in cui si trovano ad operare.
Questo corso è volto alla formazione innovativa dei dirigenti e dei manager di realtà sportive pubbliche e private, attraverso una didattica fortemente interdisciplinare e attenta alla comprensione di un corpus giuridico e fiscale sempre più innvativo, alla gestione efficiente delle organizzazioni e all’internazionalizzazione del settore.
Un percorso di 4 ore in cui imparerai:
Mi sono iscritto all’università telematica attraverso il polo didattico Musa Formazione. Mi hanno orientato in maniera eccellente ascoltando le mie esigenze e consigliandomi il corso giusto per me.