Con il corso di laurea in Ingegneria delle Infrastrutture per una Mobilità Sostenibile otterrai competenze specialistiche in questo ambito, oltre alla fondamentale formazione ingegneristica a largo spettro che verte sulla conoscenza delle basi scientifiche, delle problematiche e delle tecniche operative proprie dell’ingegneria civile.
Questo corso è basato anche su materie volte allo sviluppo di infrastrutture ed il loro impatto ambientale con studi su come compensare i costi che la comunità sopporta per la congestione, l’inquinamento, l’incidentalità, il degrado delle aree attraversate, il consumo di spazio.
Il Corso di laurea in Ingegneria delle Infrastrutture per una Mobilità Sostenibile offre due indirizzi distinti:
Il Corso di Laurea in Ingegneria Civile forma professionisti con una solida base nelle scienze di base e competenze ingegneristiche, specializzati nelle opere civili. Gli studenti apprendono a progettare e gestire infrastrutture strutturali, geotecniche, idrauliche e ambientali, con un focus sulla difesa del suolo e la tutela dell’ambiente, affrontando anche i rischi naturali.
Un percorso di 4 ore in cui imparerai:
Mi sono iscritto all’università telematica attraverso il polo didattico Musa Formazione. Mi hanno orientato in maniera eccellente ascoltando le mie esigenze e consigliandomi il corso giusto per me.