Il corso di laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione dell’Università San Raffaele di Roma è finalizzato all’acquisizione di competenze specialistiche e differenziate necessarie per lo studio delle regole di condotta sia della pubblica amministrazione sia delle imprese pubbliche e private, con particolare riferimento alle realtà sanitarie regionali e locali. Il corso pinsegna pluralità di discipline, in particolare giuridiche, economiche ed economico-aziendali, politologiche e sociologiche e linguistiche.
La formazione professionale è volta a favorire l’apprendimento di modelli interpretativi del corretto funzionamento delle amministrazioni pubbliche e private e, quindi, di tecniche che forniranno ai laureati le necessarie competenze per interpretare i processi di innovazione organizzativa e gestionale delle amministrazioni pubbliche e private. Si farà riferimento alle aziende e organizzazioni attive nei relativi settori, per la programmazione e l’implementazione di attività rivolte alla promozione dello sviluppo economico, sociale e civile della comunità, per governare i processi di cambiamento indotti dal contesto internazionale si trovano ad operare.
Un percorso di 4 ore in cui imparerai:
Mi sono iscritto all’università telematica attraverso il polo didattico Musa Formazione. Mi hanno orientato in maniera eccellente ascoltando le mie esigenze e consigliandomi il corso giusto per me.