Il Laureato in Scienze Motorie deve avere le giuste competenze tecniche legate all’applicazione pratica della materia, arricchendo il suo percorso formativo di conoscenze teoriche relative alle discipline biologiche, mediche e psicopedagogiche.
Oltre agli argomenti di tipo medico-clinico, parte fondamentale del profilo professionale dello studente laureato in scienze motorie, ampio spazio sarà dato all’apprendimento delle tecniche finalizzate all’inquadramento fisico e attitudinale e di programmazione e somministrazione dell’adeguata quantità, intensità e durata del carico di attività fisico-motoria allo scopo del mantenimento e miglioramento della salute dell’uomo.
Il Corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie L-22 offre due indirizzi distinti:
A rendere ancora più interessante e vantaggioso il corso di Laurea in Scienze Motorie, è la possibilità che ti diamo di poter svolgere stage e tirocini grazie alle convenzioni che l’Ateneo ha attivato con associazioni e società per le esercitazioni fisiche e per le attività di natura tecnico pratica. Tra i partner attivi in cui poter svolgere stage, tirocini e attività di ricerca nelle aree medico-scientifiche, citiamo anche il CONI e NEUROMED, un primario gruppo medico-scientifico-ospedaliero e di ricerca.
Queste convenzioni arricchiscono l’offerta formativa universitaria dandole una connotazione specialistica e proiettata direttamente al mondo del lavoro.
si occupa di insegnare e promuovere attività fisiche per il benessere, l’educazione e la socializzazione, senza l’obiettivo della competizione. Gli istruttori progettano programmi di allenamento adatti a diverse fasce d’età e livelli di abilità, gestendo corsi in palestre, centri sportivi o comunità
analizza le performance degli atleti e delle squadre, con l’obiettivo di scoprire talenti e fornire feedback per migliorare le prestazioni. Questa figura è fondamentale nelle selezioni di talenti per squadre giovanili e professionistiche, richiedendo competenze analitiche e una buona conoscenza delle dinamiche sportive.
analizza le performance degli atleti e delle squadre, con l’obiettivo di scoprire talenti e fornire feedback per migliorare le prestazioni. Questa figura è fondamentale nelle selezioni di talenti per squadre giovanili e professionistiche, richiedendo competenze analitiche e una buona conoscenza delle dinamiche sportive.
progettano e conducono programmi di allenamento per atleti e squadre, curando tutti gli aspetti dell’allenamento, dalla preparazione fisica alla strategia di gara. Hanno la responsabilità di motivare e guidare gli atleti, monitorando il loro progresso e adattando le tecniche e gli obiettivi in base alle necessità individuali.
Un percorso di 4 ore in cui imparerai:
Musa Formazione è come avere un centro di formazione a casa propria! Le lezioni online sono adattabili al 100% alle proprie esigenze e insieme agli strumenti presenti in piattaforma mi hanno permesso di conseguire la laurea in Scienze Turistiche in tempo e con ottimi voti. Ringrazio tutto lo staff e il mio tutor didattico.
Ho contattato diversi enti ma alla fine ho scelto Musa Formazione in base ai feedback ricevuti. Non potevo fare scelta migliore! Ho conseguito la certificazione dei 24 CFU grazie al materiale didattico di qualità, insegnanti preparati e contenuti multimediali fruibili agevolmente da ogni dispositivo. Ringrazio tutto lo staff per l’assistenza e la professionalità.
Mi sono iscritto all’Universitá Telematica Pegaso e grazie a Musa Formazione ho potuto ricevere un incredibile sconto sulla tassa universitaria. Per di più sono veloci, cordiali e soprattutto molto professionali.
Mi sono iscritto all’università telematica attraverso il polo didattico Musa Formazione. Mi hanno orientato in maniera eccellente ascoltando le mie esigenze e consigliandomi il corso giusto per me.