Solo con il polo didattico Musa ricevi subito la convalida di esami del tuo piano di studi grazie a CFU ottenuti seguendo i corsi professionalizzanti Musa.
In questo modo potrai convalidare alcuni esami del tuo percorso accademico. Riuscirai a laurearti in tempi brevissimi.
Per il corso di Laurea in Comunicazione e Multimedialità dell’Università Mercatorum ti convalidiamo fino a 2 esami:
8 ore di formazione in cui imparerai ad utilizzare strumenti di Digital Marketing come Facebook, Google, Email Marketing, ed anche come realizzare un eCommerce.
Anche se gli strumenti cambiano, ma le logiche del Marketing restano le stesse: imparerai le regole fondamentali di marketing che avranno un impatto fondamentale sul business che gestisci.
20 ore di formazione in cui imparerai a svolgere tutte le attività preliminari al lancio di un eCommerce.
Conoscerai quali tool utilizzare, molti dei quali gratuiti, e come sfruttarli per svolgere le attività su indicate.
Il corso ti permetterà di arricchire la tua figura professionale di concetti applicabili in un contesto aziendale. Conoscenze fondamentali per chi lavora come eCommerce Specialist.
9 ore di formazione in cui imparerai, partendo dalle basi, ad integrare un sistema di messaggistica automatica avanzata con
e-commerce creati su Shopify o WooCommerce.
Così il chabot potrà interagire autonomamente con i tuoi utenti come se fosse un umano.
2 ore di formazione in cui imparerai quali sono gli aspetti principali da considerare per realizzare una strategia per le spedizioni.
La gestione della logistica e delle spedizioni è fondamentale in ambito eCommerce. Realizzato in partnership con Sendcloud, il Tool #1 in Europa per le spedizioni.
6 ore di formazione in cui imparerai ad impostare correttamente il flusso di vendita, considerando sia gli obblighi legali imposti dalla normativa che le best practices per risultare virtuosi, pur senza intaccare la user experience e il marketing
Lo scopo è di fornire all’ecommerce manager la consapevolezza di quali siano gli aspetti legali e le criticità della vendita tramite web.
14 ore di formazione in cui imparerai a gestire la piattaforma di advertising di Facebook in piena autonomia. Acquisirai le competenze necessarie a sviluppare progetti di crescita e advertising. Saprai sviluppare strategie avanzate che ti permetteranno di strutturare funnel ottimizzati per la conversione (acquisto, visita al punto vendita, lead, Brand Awareness).
200 ore di autoformazione per imparare l’uso professionale del computer partendo dalle basi.
Non solo, è consigliato anche per chi il computer lo usa già, sia per arricchire le proprie competenze, sia per certificarle.
Così potrai dimostrarne il possesso sia in fase di recruiting che in caso di partecipazione ai concorsi pubblici.
Un percorso di 4 ore in cui imparerai:
Grazie a musa formazione ho raggiunto i miei obbiettivi e posso proseguire con la mia carriera lavorativa. La piattaforma è stata molto utile e semplice e ho incontrato dei docenti molto disponibili.
Grazie a Musa Formazione e al titolo ottenuto grazie a loro, ora posso proseguire con i miei obiettivi lavorativi, oltre che ad aver ottenuto una gratificazione personale.
Sono Valeria (neo iscritta) e ho appena dato i miei primi due esami con ottimi risultati. La piattaforma è ottima, le lezioni da seguire sono piacevoli e semplici da capire, il sito direi che è fatto “ad opera d’arte”!!! Il tutto è organizzato perfettamente!
Ho trovato il massimo dell’ aiuto e del sostegno per ricominciare gli studi dopo tanti anni.
Mi sono iscritto all’università telematica attraverso il polo didattico Musa Formazione. Mi hanno orientato in maniera eccellente ascoltando le mie esigenze e consigliandomi il corso giusto per me.