Con questo corso imparerai le regole di base dell’arredamento di interni sia da un punto di vista teorico e progettuale, sia in termini di realizzazione visiva.
Al termine del corso avrai ottenuto padronanza di una serie di tools e sarai in grado di presentare ai tuoi clienti i tuoi progetti sia su piano normativo che grafico, trattando tutto il processo creativo dalla rappresentazione 2D, tramite sistemi Cad, fino alla realizzazione di simulazioni virtuali come il rendering e l’animazione 3D per la promozione del tuo lavoro.
Figura professionale che si occupa della progettazione e dello sviluppo di spazi interni. A differenza di un architetto, l’Interior Designer può anche progettare, avendo le giuste competenze, e occuparsi di lavori strutturali. Il suo obiettivo principale è creare ambienti piacevoli per le persone che li utilizzeranno
Il consulente opera presso studi di progettazione o aziende che si occupano della produzione di arredi al fine di poter dare il suo apporto alla realizzazione di progetti in linea con le richieste dei clienti e con le regole del design.
Si occupa della progettazione al computer di spazi di interni riportando misure, materiali, e colori al fine della realizzazione di ambienti equilibrati e in linea con le regole base del design.
L’Exhibit Designer è un professionista che progetta spazi e allestimenti per eventi espositivi, sia temporanei che permanenti. Questi includono mostre, musei, installazioni artistiche, fiere, stand, negozi, vetrine e scenografie televisive.
Il Retail Designer è un professionista che si occupa della progettazione degli spazi commerciali, creando ambienti di vendita al dettaglio che promuovano l’acquisto e offrano esperienze memorabili ai clienti
Il Service Designer è una figura professionale legata al mondo dei servizi e dell’UX design (user experience design). Il suo ruolo consiste nel progettare e organizzare strategie di comunicazione e strutture di servizi interattivi.
Un percorso di 4 ore in cui imparerai:
Ho seguito il corso di Interior Design con molto interesse essendo un argomento attinente al mio lavoro. Attualmente lavoro in un mobilificio me il mio sogno è quello di lavorare come interior designer in uno studio tutto mio. Con le nozioni teoriche e pratiche in mio possesso, ora, posso avvicinarmi a realizzare il mio sogno di una vita. Grazie Musa!