Il Corso di Laurea Magistrale LM-67 in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie dell’Università Telematica San Raffaele prepara professionisti in grado di progettare e attuare programmi di attività motoria per il benessere psicofisico, prevenzione delle malattie e recupero post-riabilitativo. Gli studenti acquisiranno competenze pratiche e teoriche su adattamenti funzionali, metodologie di valutazione e strategie per migliorare la qualità della vita attraverso l’esercizio fisico, affrontando le specificità di diverse popolazioni.
Le nozioni apprese ti permetteranno di formarti come figura professionale in grado di guidare soggetti normali o soggetti predisposti a sedentarietà al mantenimento della migliore efficienza fisica, oltre ad adattare le attività motorie per soggetti con disabilità motorie e/o patologie che trarrebbero vantaggio dall’attività fisica.
L’ambito delle scienze e tecniche delle attività motorie ti permetterà di comprendere i vari significati del movimento umano e il beneficio apportato alla società. Dal significato biologico a quello socio-culturale, l’importanza delle attività motorie è di comune interesse e riconosciuto in vari ambiti. Dall’attività sportiva alla riabilitazione motoria, la figura professionale formata avrà compiti ben specifici di interesse comune.
Questo corso di laurea ti farà ottenere nuove competenze applicabili in centri fitness, strutture riabilitative, circoli ricreativi e squadre di elite, grazie all’inclusione di competenze di micromanagement e microeconomia.
Progetta e coordina programmi di educazione fisica, promuovendo uno stile di vita sano tra gli studenti di diverse età.
Studia l’impatto dell’attività fisica sulla salute e sulla prevenzione delle malattie, contribuendo alla crescita della conoscenza nel settore.
Un percorso di 4 ore in cui imparerai:
Mi sono iscritto all’università telematica attraverso il polo didattico Musa Formazione. Mi hanno orientato in maniera eccellente ascoltando le mie esigenze e consigliandomi il corso giusto per me.