Musa Formazione

Programma Didattico Corso Unity Corso Game Developer

CICLO DI VITA DI UN SOFTWARE

  • Modello a cascata
  • Modello a spirale
  • Modello Scrum
  • Fattibilità
  • SW e interfacce grafiche
  • Gestione dei ruoli
  • Flussi di lavoro e strumenti
  • Formati di file più comuni

UNITY

  • Risorse online e offline
  • Installazione dell’editor
  • Struttura dell’editor
  • Gameobject e componenti
  • Il componente Transform
  • Telecamera e caratteristiche
  • Luci e caratteristiche
  • Importare ed adoperare risorse audio
  • Modelli predefiniti
  • Importare ed adoperare contenuti 3D
  • Texture, Shader e Materiali
  • Importare ed adoperare contenuti 2D
  • Collider, rigidbody e trigger
  • Interfacce grafiche
  • Sistemi particellari
  • Animazioni, Animator e FSM
  • Pubblicazione

PROGRAMMAZIONE IN C#

  • Concetti fondamentali di programmazione
  • Commenti
  • Tipi di dato
  • Null
  • Variabili e regole di naming
  • Operatori
  • Condizionali
  • Iterazione
  • Classi
  • Metodi
  • Modificatori di accesso
  • Array
  • Liste
  • Dizionari

UNITY E C#

  • API Unity
  • Log in Unity
  • Awake/Start/Update/FixedUpdate
  • Accedere ai componenti, attivarli e disattivarli
  • [SerializableField] e accesso ai GameObject
  • Gestione dei touch, click e pressione tasti della tastiera
  • Invocare codice ad intervalli precisi
  • Prefab
  • Passaggio tra scene

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