Musa Formazione
Menu
Corsi & Certificazioni
Università
Webinar
Musa Job
Formazione Aziendale
Area Utente
close
0
0,00
€
0 prodotti
Nessun prodotto nel carrello.
Accedi
Contattaci
Home
/
Programmi Didattici
/
Development
/
Programma Didattico Librerie Python
Programma Didattico Librerie Python
Os:
il modulo os per lavorare con file e cartelle
Gestione e creazione di file e cartelle;
Espressioni regolari:
il modulo re per lavorare e gestire le espressioni regolari;
Generazione di numeri casuali:
il modulo random per la generazione di numeri casuali;
Testing in Python:
test del codice con il modulo unittest;
Database programming in Python:
il modulo sqlite, creare e chiudere connessioni con i metodi connect e close,
creare tabelle, inserire, leggere, aggiornare e eliminare dati,
metodi del cursore (execute, executemany, fechone, fetchall),
creare statement SQL di base (SELECT, INSERT, INTO, UPDATE, DELETE);
Json, csv e xml:
i moduli json, csv e xml per lavorare e gestire con file json, csv e xml;
principali differenze tra questi formati e usi comuni di tali moduli;
NumPy:
il modulo NumPy per gestire e lavorare con array numerici;
Operazioni tra scalari ed array e broadcasting;
Principali usi del modulo NumPy;
Pandas:
il modulo Pandas per il Data Analysis;
Series e DataFrame per gestire dati tabellari;
Leggere e scrivere su csv e xlsx;
Gestire dati corrotti e filtrare dati;
Principali usi del modulo Pandas;
Matplotlib:
il modulo Matplotlib per la visualizzazione dei dati;
Interfacce implicite ed interfacce esplicite;
Plot ed elementi di una figura;
Plot interpolati, scatter plot, istogrammi e grafici a torta;
Principali usi del modulo Matplotlib;
Datetime:
il modulo datetime per gestire e lavorare con date e intervalli di date ed ore;
Convertire stringhe in date e formattare date in stringhe;
Logging:
il modulo logging per realizzare un logger per la reportistica;
Creazione di logger personalizzati e reindirizzamento di flussi di dati su file log;
GUI Programming:
Il modulo tkinter e gli elementi grafici: finestra, titolo, bottoni, icone, label, event-driven programming, Tk(),
mainloop() e title,
aggiungere widgets alla finestra (bottoni, label, frames, location e coordinate, size, il metodo place() ),
Canvas e suoi metodi,
widget Entry,
Radiobutton e Button, grid e place managers, binding events con bind();
Colorare widget e color modes (RGB e HEX);
Clickable e non clickable widgets
Vai alla pagina corso
Ti Aiutiamo Noi!
Compila il form e scopri tutti i vantaggi riservati a TE!
Copyright 2021 © IN-Formazione s.r.l.. Tutti i diritti riservati. P. IVA 07252070722
Lavora con noi
Scopri il nostro network
Menu
Corsi & Certificazioni
Università
Webinar
Musa Job
Formazione Aziendale
Area Utente
close
close
arrow-circle-o-down
ellipsis-v
mdi_cart-outline