Musa Formazione

Programma Didattico Corso Maya 3D

MODULO 1

  • Interfaccia di Maya
  • strumenti e primi passi (primitive poligonali, trasformazioni)
  • creazione di oggetti semplici (nurbs e poligoni, componenti)
  • topologia degli oggetti comuni (modellare con i tool)
  • identificare i vincoli topologici (modellare forme custom)
  • realizzare oggetti complessi
  • modellare con le reference
  • shading & texturing (fisica dei materiali, pbr shaders, materiali di base)
  • uv texturing (unfold, proiezioni)
  • gestire le texture (creare texture in Photoshop, texture procedurali)
  • comprendere nodi e attributi (struttura di maya, hypershade, connessioni)
  • gerarchie e parentele (principi di rigging)
  • illuminazione basica e avanzata (luci base, hdr, sun & sky)
  • renderizzare in Maya software e Arnold (applicazione pratica)
  • principi di animazione (12 principi di animazione)
  • principi di rigging (skeleton, ik handle, constraints)
  • deformatori (non linear e linear deformers)
  • regole della composizione filmica (composizione aurea, regola dei 180 gradi)
  • animare una bouncing ball
  • animare un walk cycle
  • animazione su percorso
  • constraints (point, orient, parent)
  • fields and fx (turbulence, air, animate fields)
  • test di esame di certificazione
  • customizzazione e preferenze

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