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Programma Didattico Corso Maya 3D
Programma Didattico Corso Maya 3D
MODULO 1
Interfaccia di Maya
strumenti e primi passi (primitive poligonali, trasformazioni)
creazione di oggetti semplici (nurbs e poligoni, componenti)
topologia degli oggetti comuni (modellare con i tool)
identificare i vincoli topologici (modellare forme custom)
realizzare oggetti complessi
modellare con le reference
shading & texturing (fisica dei materiali, pbr shaders, materiali di base)
uv texturing (unfold, proiezioni)
gestire le texture (creare texture in Photoshop, texture procedurali)
comprendere nodi e attributi (struttura di maya, hypershade, connessioni)
gerarchie e parentele (principi di rigging)
illuminazione basica e avanzata (luci base, hdr, sun & sky)
renderizzare in Maya software e Arnold (applicazione pratica)
principi di animazione (12 principi di animazione)
principi di rigging (skeleton, ik handle, constraints)
deformatori (non linear e linear deformers)
regole della composizione filmica (composizione aurea, regola dei 180 gradi)
animare una bouncing ball
animare un walk cycle
animazione su percorso
constraints (point, orient, parent)
fields and fx (turbulence, air, animate fields)
test di esame di certificazione
customizzazione e preferenze
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