Recupera uno o più anni in uno, assolvendo l’obbligo scolastico, fino ad arrivare al diploma nel Settore Alberghiero, passaggio obbligatorio per chi volesse continuare gli studi ed accedere all’Università o ad un Master. Non solo, ma oggi rappresenta la condizione necessaria per poter accedere a concorsi pubblici e requisito minimo per accedere nel mondo del lavoro.
Ci rivolgiamo soprattutto a:
Una volta ottenuto il diploma di maturità nel Settore Alberghiero potrai richiedere gratuitamente un colloquio con un nostro tutor didattico finalizzato a comprendere quali corsi universitari, siano essi una laurea triennale o a ciclo unico, più si addicono alla tue competenze e ambizioni lavorative.
Il desiderio di diventare chef e viaggiare per il mondo è lì che aspetta di essere realizzato, ma prima di devi acquisire il diploma? Da oggi puoi recuperare gli anni scolastici persi ottimizzando i tempi e l’apprendimento. Trattandosi di un istituto professionale, il percorso di studi si articola in diverse branche a seconda dell’indirizzo scelto.
Il biennio prevede un percorso formativo unitario per tutti gli indirizzi, comprensivo dello studio di almeno due lingue straniere (di cui la lingua Inglese per tutti i 5 anni), scienze e cultura dell’alimentazione e diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva.
Dal 3° al 5° anno, le ramificazioni principali sono:
– “Enogastronomia” e “Servizi di sala e vendita”, che hanno in comune l’acquisizione teorica e pratica delle conoscenze relative ai servizi enogastronomici – settore sala e vendita;
– “Accoglienza turistica”, il cui focus sono le tecniche di comunicazione abbinate alla conoscenza teorica e pratica relativa ai servizi di accoglienza turistica.
Un percorso di 4 ore in cui imparerai: