Potrai recuperare due anni in uno o più, assolvere l’obbligo scolastico, fino ad arrivare al diploma, passaggio obbligatorio per chi volesse continuare gli studi ed accedere all’Università o ad un Master. Non solo, ma oggi rappresenta la condizione necessaria per poter accedere a concorsi pubblici e requisito minimo per accedere nel mondo del lavoro.
Ci rivolgiamo soprattutto a:
Una volta ottenuto il diploma di maturità potrai richiedere gratuitamente un colloquio con un nostro tutor didattico finalizzato a comprendere quali corsi universitari, siano essi una laurea triennale o a ciclo unico, più si addicono alla tue competenze e ambizioni lavorative.
Hai una buona manualità e passione per l’innovazione tecnologica, ma sei stato bocciato o hai dovuto lasciare la scuola per diversi motivi. Recuperare più anni scolastici in tempi brevi, ed ottenere finalmente il diploma, ora è possibile, avvalendoti di percorsi didattici ad hoc studiati per ogni tipo di esigenza e metodologia di apprendimento. Il settore Industria ed Artigianato, a sua volta si articola in due indirizzi:
Le competenze tecnico-professionali relative a questi indirizzi, sono riferite alle filiere dei settori produttivi generali (elettronica, elettrotecnica, meccanica, industria del mobile e dell’arredamento, grafica industriale, edilizia, industria chimico-biologica, produzioni multimediali, cinematografiche e televisive, termotecnica ed altri) e specificamente sviluppate in relazione alle esigenze espresse dal territorio.
Un percorso di 4 ore in cui imparerai: