Potrai recuperare due anni in uno o più, assolvere l’obbligo scolastico, fino ad arrivare al diploma, passaggio obbligatorio per chi volesse continuare gli studi ed accedere all’Università o ad un Master. Non solo, ma oggi rappresenta la condizione necessaria per poter accedere a concorsi pubblici e requisito minimo per accedere nel mondo del lavoro.
Ci rivolgiamo soprattutto a:
- Studenti delle scuole medie e superiori che vogliono recuperare gli anni scolastici persi;
- studenti lavoratori;
- tutti coloro che vogliono conseguire il diploma di scuola superiore.
Una volta ottenuto il diploma di maturità potrai richiedere gratuitamente un colloquio con un nostro tutor didattico finalizzato a comprendere quali corsi universitari, siano essi una laurea triennale o a ciclo unico, più si addicono alla tue competenze e ambizioni lavorative.
La conoscenza delle materie economiche , di amministrazione e contabilità sono tra le più richieste nel mercato del lavoro. Qualsiasi azienda, sia pubblica che privata, con e senza finalità di lucro ha bisogno di tenere i conti in ordine.
Il Tecnico dei Servizi commerciali si occupa della gestione delle attività amministrative e commerciali di un’ azienda, promuovendone l’immagine attraverso diverse strategie comunicative. Il percorso didattico è di durata quinquennale e prevede lo studio di discipline comuni, tra le quali due lingue straniere, Tecniche professionali dei servizi commerciali e Tecniche di comunicazione.
Inoltre, è possibile scegliere l’ opzione didattica “Promozione Commerciale e Pubblicitaria“, la quale prevede anche lo studio dell’ Economia aziendale, della Storia dell’Arte ed espressioni grafico-artistiche e delle Tecniche professionali dei servizi commerciali pubblicitari.