Recupera uno o più anni in uno, assolvendo l’obbligo scolastico, fino ad arrivare al diploma in Tecnico dei Servizi Sociali, passaggio obbligatorio per chi volesse continuare gli studi ed accedere all’Università o ad un Master. Non solo, ma oggi rappresenta la condizione necessaria per poter accedere a concorsi pubblici e requisito minimo per accedere nel mondo del lavoro.
Ci rivolgiamo soprattutto a:
Una volta ottenuto il diploma di maturità in Tecnico dei Servizi Sociali potrai richiedere gratuitamente un colloquio con un nostro tutor didattico finalizzato a comprendere quali corsi universitari, siano essi una laurea triennale o a ciclo unico, più si addicono alla tue competenze e ambizioni lavorative.
Per chi sente che la sua vocazione è aiutare gli altri, ha la possibilità di porre le basi per farlo in tempi brevi ma con profitto. Questo indirizzo di studi permette al diplomato non solo di intervenire nella gestione dell’impresa socio-sanitaria e di rapportarsi agli Enti pubblici e privati competenti, ma soprattutto di organizzare interventi a sostegno della comunità e delle fasce deboli, predisponendo piani individualizzati di intervento.
Il percorso didattico è caratterizzato da discipline basilari quali la lingua inglese e le scienze, l’insegnamento di una seconda lingua straniera, Igiene e cultura medico-sanitaria, Psicologia generale ed applicata, Diritto e legislazione socio-sanitaria, nonchè Tecnica amministrativa ed economia sociale.
Un percorso di 4 ore in cui imparerai: