Recupera uno o più anni in uno, assolvendo l’obbligo scolastico, fino ad arrivare al diploma di Tecnico Agrario, passaggio obbligatorio per chi volesse continuare gli studi ed accedere all’Università o ad un Master. Non solo, ma oggi rappresenta la condizione necessaria per poter accedere a concorsi pubblici e requisito minimo per accedere nel mondo del lavoro.
Ci rivolgiamo soprattutto a:
Una volta ottenuto il diploma di maturità in Tecnico Agrario potrai richiedere gratuitamente un colloquio con un nostro tutor didattico finalizzato a comprendere quali corsi universitari, siano essi una laurea triennale o a ciclo unico, più si addicono alla tue competenze e ambizioni lavorative.
Valorizzare il Made in Italy e quindi le risorse agroalimentari del territorio è fondamentale. Se credi nella qualità delle nostre risorse, adesso hai la possibilità di essere protagonista della diffusione del Made in Italy.
Il piano di studi prevede un biennio comune ed orientativo dove, accanto alle materie classiche quali la letteratura italiana, la matematica e le varie scienze integrate (chimica e fisica), ci sono due lingue straniere, tecnologie informatiche, scienze e tecnologie applicate all’agricoltura, e tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica.
Il triennio si articola poi nei seguenti indirizzi e materie agraria:
Un percorso di 4 ore in cui imparerai: