Recupera uno o più anni in uno, assolvendo l’obbligo scolastico, fino ad arrivare al diploma in Geometra, passaggio obbligatorio per chi volesse continuare gli studi ed accedere all’Università o ad un Master. Non solo, ma oggi rappresenta la condizione necessaria per poter accedere a concorsi pubblici e requisito minimo per accedere nel mondo del lavoro.
Ci rivolgiamo soprattutto a:
Una volta ottenuto il diploma di maturità in Tecnico Geometra potrai richiedere gratuitamente un colloquio con un nostro tutor didattico finalizzato a comprendere quali corsi universitari, siano essi una laurea triennale o a ciclo unico, più si addicono alla tue competenze e ambizioni lavorative.
Acquisire il diploma dell’Istituto Tecnico per Geometri è il primo passo verso un’ampia gamma di specializzazioni professionali e formative. Dal design di interni a quello industriale. Qualsiasi ambito in cui la creatività si fonde con il design e la realizzazione progettuale.
Secondo il nuovo ordinamento degli studi, il diploma di geometra, viene ora inserito nel SETTORE TECNOLOGICO con Indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio.
Il biennio, propedeutico agli anni successivi, prevede, accanto a materie classiche, come ad esempio la lingua inglese e la matematica, lo studio di materie come Scienze Tecnologiche Applicate (per lo studio dei materiali), Tecnologie e Tecniche di Rappresentazione Grafica e Tecnologie Informatiche.
Il triennio, più specifico in relazione all’indirizzo di studi, prevede discipline quali economia ed estimo, topografia, progettazione, costruzioni e impianti, integrate da un corso di recente introduzione: gestione del cantiere e della sicurezza.
Un percorso di 4 ore in cui imparerai: