Potrai recuperare due anni in uno o più, assolvere l’obbligo scolastico, fino ad arrivare al diploma, passaggio obbligatorio per chi volesse continuare gli studi ed accedere all’Università o ad un Master. Non solo, ma oggi rappresenta la condizione necessaria per poter accedere a concorsi pubblici e requisito minimo per accedere nel mondo del lavoro.
Ci rivolgiamo soprattutto a:
Una volta ottenuto il diploma di maturità potrai richiedere gratuitamente un colloquio con un nostro tutor didattico finalizzato a comprendere quali corsi universitari, siano essi una laurea triennale o a ciclo unico, più si addicono alla tue competenze e ambizioni lavorative.
Se hai la passione per le lingue o immagini di lavorare all’estero o lavorare con l’estero. Se immagini il tuo futuro nell’ambito della diplomazia, allora il Liceo Linguistico è la soluzione per i tuoi desideri.
Potrai imparare almeno tre lingue straniere e riprendere in mano il tuo futuro.
Il liceo linguistico presenta un’offerta formativa omogenea e, accanto alle materie classiche quali la matematica, la fisica e l’informatica, offre, laddove il piano ministeriale attivabile dalle singole scuole lo renda possibile, l’introduzione della lingua araba, russa, cinese e giapponese, accanto all’insegnamento della lingua inglese, francese, spagnola e tedesca.
Un’importante novità introdotta nei nostri moduli didattici è dato dal fatto che, nel triennio finale, è previsto l’insegnamento in lingua straniera di due discipline non linguistiche, ma compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti.
Un percorso di 4 ore in cui imparerai: