Come Diventare Sviluppatore Web. Conosci l’obiettivo ma non sai come raggiungerlo.
Riceviamo tante richieste di ragazzi e ragazze desiderosi di intraprendere la carriera del web developer ma che non hanno idea di quali competenze bisogna possedere. Sono indecisi sui linguaggi di programmazione e sui framework da imparare o non li conoscono affatto.
In questa sezione vogliamo appunto mostrare quali sono le tecnologie web che bisogna conoscere per lavorare nello sviluppo web, indicando il percorso più adatto e gli step che è consigliabile seguire per raggiungere i propri obiettivi e realizzarsi professionalmente.
Il processo di crescita è stato studiato e sviluppato in collaborazione con esperti web developer che operano nel settore da anni e che conoscono bene quali sono gli step da seguire per diventare dei professionisti come loro.
In più, abbiamo valutato quelle che sono le richieste delle aziende in termini di skill e competenze utili per poter essere assunti.
Vuoi diventare programmatore full stack?
Quella dello Sviluppatore Web è tra le figure professionali più richieste e ben pagate del momento, anche nei livelli Junior. Abbiamo realizzato un percorso di formazione completo, pratico e certificato coinvolgendo esperti Full-Stack Developer. Le aziende richiedono sviluppatori in grado di utilizzare i linguaggi di programmazione che apprenderai durante questo corso. Così avrai più chance di entrare nel mondo del lavoro, spinto anche dal Musa Job, il nostro Hub Aziende-Corsista che ti darà l’opportunità di lavoro che aspettavi.
Con il Corso di Web Developer Full Stack imparerai a sviluppare un sito web in completa autonomia.
Attraverso l’uso dei linguaggi e dei framework più diffusi sarai in grado di lavorare sia sullo sviluppo del Frontend che del Backend.
FRONT-END: ti occuperai dell’interfaccia del sito web, quella visibile all’utente. Per questo imparerai a realizzare contenuti e strutture in HTML. Con CSS sarai in grado di gestire il design, la grafica e lo stile. Tramite JAVASCRIPT e React, invece, renderai dinamiche ed interattive le tue pagine web.
BACK-END: creerai applicazioni lato server necessarie a generare contenuti web e a gestire le interazioni degli utenti. Per fare questo imparerai a programmare con PHP, ad utilizzare il framework LARAVEL e a gestire i database su MySQL. In alternativa, potrai intraprendere un percorso formativo su altri linguaggi di Backend, anche questi essenziali per lavorare in aziende e agenzie web: Python, Postgress e Django.
Durante il corso, verranno sviluppati progetti intermedi atti a consolidare l’apprendimento di specifici argomenti. Come progetto finale, svilupperai un’applicazione web interattiva, strutturata correttamente, responsive e con contenuti aggiornabili dinamicamente. Un sito web completo e funzionale sia nella parte frontend che backend.
Il Master Web Developer è sviluppato su tre livelli di apprendimento. Basic – Middle – Advanced per consentire a tutti di acquisire nuove competenze partendo dal livello appropriato. Il nostro metodo didattico si articola in:
Vuoi diventare programmatore back end?
Con questo corso tecnico-pratico imparerai a codificare l’architettura dei siti web, le API e gli script, e in generale l’integrazione tra le richieste del front end e i dati contenuti nel database. Come? Acquisendo competenze e conoscenze tecniche approfondite dei linguaggi di programmazione, framework essenziali e tecnologie web server.
Potrai scegliere uno dei due percorsi che abbiamo creato per te, affinchè possa ottenere le competenze che ti occorrono per diventare un back-end developer specializzato nei linguaggi e nei frameworks
Con le conoscenze e le competenze apprese sarai in grado di acquisire la certificazione IC PHP.
Attestando le competenze attraverso questa certificazione internazionale darai un boost al tuo CV e potrai trovare più facilmente lavoro in un settore in cui la figura del Web Developer è richiestissima.
Vuoi diventare sviluppatore web per il front end?
Con questo corso tecnico-pratico imparerai a sviluppare un sito moderno, dinamico e responsive. Come? Acquisendo competenze e conoscenze tecniche approfondite dei linguaggi di programmazione e framework essenziali per questa tipologia di progettazione web.
Con le conoscenze e le competenze apprese sarai in grado di acquisire le certificazioni Information Technology Specialist:
Attestando le competenze attraverso queste certificazioni internazionali darai un boost al tuo CV e potrai trovare più facilmente lavoro in un settore in cui la figura del Front End Developer è richiestissima.
Un percorso di 4 ore in cui imparerai: