Tutti i grafici si pongono questa domanda. E allora come risolvere questo quesito che impegna la maggior parte di coloro che operano nel settore della grafica e della comunicazione visiva? Che si tratti di realizzare un packaging, un’etichetta per una bottiglia, un fumetto o un libro, un manifesto pubblicitario. Gli esempi potrebbero essere infiniti. La scelta è più complessa di quanto sembri perché coinvolge diversi aspetti: valore estetico, resa in stampa, punto di bianco, sensazione al tatto, sostenibilità.
Abbiamo dato una risposta alle tue domande intervistando Luciano Sepe, Paper Expert di Fedrigoni Paper, multinazionale italiana leader nella produzione di carte di qualità per stampa, editoria, etichette, legatoria, packaging e cartotecnica.
Un incontro gratuito della durata di 2 ore che ti porta in modo interattivo nel mondo delle carte, in cui vedremo come sceglierle e come impiegarle, offrendo spunti unici ed esclusivi di progettazione, che solo i maestri della carta possono offrire. Approfitta della sessione Q&A per chiarire quei dubbi che nessuno è riuscito a risolvere.